Festa di Sant’Uberto BE/BL/CH
L’umanità ha sempre cacciato animali selvatici, fin dalle sue origini. Ancora oggi i cacciatori coltivano questa antica tradizione. Il loro santo patrono è Sant’Uberto. Con la festa di Sant’Uberto al Ballenberg si celebra il culmine della stagione della caccia di quest’anno.
All’interno dell’area della festa, in mezzo alla foresta, risuonerà il corno da caccia. Potrete partecipare a un classico pasto da cacciatori con piatti di selvaggina in padella e alla griglia. Esperti ed esperte vi forniranno informazioni sull’addestramento dei cani da caccia, sulla salvaguardia dei cuccioli di animale e sugli aspetti ecologici. I bambini potranno seguire le tracce degli animali nella foresta e osservare gli animali selvatici.
Programma
Sabato 24 e domenica 25 settembre, sabato 1° e domenica 2 ottobre 2022
- Sensibilizzazione e informazioni su caccia, protezione dei biotopi e gestione della selvaggina, tutela della fauna selvatica, prevenzione degli incidenti, prevenzione dei danni alla fauna selvatica da parte di chi si dedica alla caccia
- Percorso nella foresta per bambini
- Presentazione di cani da caccia di varie razze
- Suonatori e suonatrici di corno da caccia
- Falò all’aperto con stufato di selvaggina e salsicce di selvaggina
Tutti i giorni
*I partner della festa continueranno a stilare il loro programma nel corso delle prossime settimane e mesi. Attrazioni, esperienze e attività pratiche create solo per voi. Lasciatevi sorprendere! Metteremo a vostra disposizione tutte le informazioni e il programma aggiornato su questo sito web il prima possibile.