Älplerchilbi OW​

Nella Svizzera centrale gli alpigiani celebrano una grande festa del raccolto dopo la fine dell’estate. Di queste usanze secolari fanno parte una messa festiva, un pranzo condiviso, un grande corteo e delle danze. Sono indispensabili anche il Wildmaa e la Wildwiib (ossia l’uomo selvaggio e la donna selvaggia): figure mascherate e travestite che regalano dolci ai bambini e commentano gli eventi del paese con frasi spiritose.
Alla nostra festa potrete vivere il tradizionale Älplerchilbi proprio come viene realizzato dalle confraternite alpine di Lungern e Sachseln. Potrete ascoltare le parole dei «selvaggi», vedere le danze tradizionali e gustare le migliori specialità obvaldesi.

Programma

Sabato 24 e domenica 25 settembre 2022

Come da programma dettagliato

Tutti i giorni

Sabato 1° e domenica 2 ottobre 2022

Come da programma dettagliato

Tutti i giorni

*I partner della festa continueranno a stilare il loro programma nel corso delle prossime settimane e mesi. Attrazioni, esperienze e attività pratiche create solo per voi. Lasciatevi sorprendere! Metteremo a vostra disposizione tutte le informazioni e il programma aggiornato su questo sito web il prima possibile.

Scoprite di più: patrimonio culinario

Patrocinio

Tra gli enti patrocinanti della festa troviamo confraternite alpine, associazioni, produttori e artigiani dei comuni di Lungern e Sachseln. Le gare con le balle di fieno sono organizzate dalla Obwaldner Landjugend.