Festa da la racolta GR

Ogni autunno, in Val Müstair, la popolazione celebra la raccolta con una grande festa. Numerose associazioni e imprese sono coinvolte nella Festa da racolta. Quest’anno l’evento si svolge sia nella valle che al Ballenberg e ospita un corteo colorato che attraverserà il parco del museo. Partecipa anche il monastero di San Giovanni Battista, uno dei più antichi della Svizzera.

L’allevamento di bestiame è sempre stato l’occupazione principale dei contadini della valle. Oggi vi si produce anche un ottimo formaggio o deliziose salsicce, nonostante l’altitudine, si coltivano anche i cereali. Alla nostra festa vengono serviti hamburger i cui ingredienti provengono al 100% dalla Val Müstair.

Programma

Sabato 24 e domenica, 25 settembre 2022

Tutti i giorni

Domenica, 25 Settembre

Sabato 1° e domenica 2 ottobre 2022

Tutti i giorni

Come da programma dettagliato

*I partner della festa continueranno a stilare il loro programma nel corso delle prossime settimane e mesi. Attrazioni, esperienze e attività pratiche create solo per voi. Lasciatevi sorprendere! Metteremo a vostra disposizione tutte le informazioni e il programma aggiornato su questo sito web il prima possibile.

Scoprite di più: patrimonio culinario

Operatore/Patrocinio

Tra gli enti patrocinanti della festa troviamo il settore agricolo della Val Müstair con i suoi produttori e artigiani, il monastero di San Giovanni Battista e il parco naturale Biosfera Val Müstair.