FESTA DI SAN MARTINO (JU)

L’11 novembre, giorno di San Martino, si conclude l’anno agrario. In questo giorno i contadini del Giura macellano un maiale, come da tradizione, e organizzano una grande festa dove si fanno bagordi.

Con il tempo questa usanza si è trasformata in una grande festa popolare con un menu a otto portate. Il protagonista dei piatti è il maiale, naturalmente. Potrete partecipare a questo programma nell’area della festa. Qui potrete anche gustare varie specialità regionali come la «saucisse d’Ajoie» e il classico «totché» (dolce alla panna acida), da asporto.

Programma

SABATO/DOMENICA, 24/25 SETTEMBRE E 1/2 OTTOBRE 2022

Tutti i giorni

Entrambi i weekend

Come da programma dettagliato

*I partner della festa continueranno a stilare il loro programma nel corso delle prossime settimane e mesi. Attrazioni, esperienze e attività pratiche create solo per voi. Lasciatevi sorprendere! Metteremo a vostra disposizione tutte le informazioni e il programma aggiornato su questo sito web il prima possibile.

SCOPRITE DI PIÙ: PATRIMONIO CULINARIO

PATROCINIO

Tra gli enti patrocinanti della festa troviamo associazioni coinvolte nell’organizzazione delle attività regionali di San Martino, comuni, produttori e artigiani dell’Ajoie.