
La Bénichon FR
La fine del raccolto è celebrata nel Canton Friburgo con una sontuosa festa popolare: la Bénichon (chiamata Kilbi nei villaggi di lingua tedesca) inizia con un pranzo luculliano le cui portate sono sempre fisse. Si inizia con la Cuchaule DOP (tradizionale brioche allo zafferano) con senape Benichon. Seguono una zuppa di cavolo e un piatto di Jambon de la Borne DOP, Poire à Botzi DOP e vari contorni. E per dessert, meringhe generosamente cosparse di doppia crema al Gruyère!
Nell’area della festa potrete gustare il menu tradizionale della Bénichon. Potrete assistere e partecipare alla cottura delle delizie della Bénichon in un piccolo forno. Dopo il ricco pasto, chi lo desidera può dedicarsi al movimento, alla musica e ai balli.
Programma
Sabato 24 e domenica 25 settembre, sabato 1° e domenica 2 ottobre 2022
- Menu della Bénichon
- Assaggio culinario della Bénichon da asporto
- Le delizie della Bénichon appena uscite dal forno: dimostrazione, degustazione
- Mercatino friburghese
- Degustazione e vendita di prodotti friburghesi DOP
- Altalena della Bénichon, musica e balli
Tutti i giorni
- Cortège fribourgeois: Les Battants de la Roche, Le Coeur de la Confrérie du Gruyère, Cors des Alpes, Lè Bandoyon, Lanceurs de drapeau, Vins du Vully, Train de chalet
Tutti i giorni
*I partner della festa continueranno a stilare il loro programma nel corso delle prossime settimane e mesi. Attrazioni, esperienze e attività pratiche create solo per voi. Lasciatevi sorprendere! Metteremo a vostra disposizione tutte le informazioni e il programma aggiornato su questo sito web il prima possibile.