Trottenfest SH

Sono necessari molti passaggi per trasformare l’uva in vino. Uno dei più importanti è la pressatura degli acini nella pressa meccanica (in tedesco «Trotte»). Nel cantone vitivinicolo di Sciaffusa, questa operazione viene tradizionalmente celebrata con la «Trottenfest». La regione è anche denominata Blauburgunderland per via dell’importante vitigno Blauburgunder.

La bellissima e vecchia pressa meccanica di Sciaffusa al Ballenberg è il luogo ideale per la nostra Trottenfest. Qui potrete farvi un’idea della tradizione vinicola di Sciaffusa, aiutare a pigiare l’uva, assaggiare il mosto fresco e rifocillarvi con la Bölletünne (torta di cipolle) e altre specialità di Sciaffusa.

Programma

Sabato 24 e domenica 25 settembre, sabato 1° e domenica 2 ottobre 2022

Tutti i giorni

Tutti i sabati sera
*I partner della festa continueranno a stilare il loro programma nel corso delle prossime settimane e mesi. Attrazioni, esperienze e attività pratiche create solo per voi. Lasciatevi sorprendere! Metteremo a vostra disposizione tutte le informazioni e il programma aggiornato su questo sito web il prima possibile.

Patrocinio

Tra gli enti patrocinanti della festa troviamo i viticoltori, le cantine, i produttori, le associazioni e le organizzazioni della regione di Sciaffusa e del Blauburgunderland.